Sant’Antonio Abate: Maurizio Di Ruocco e il “Tortello d’Autunno” primi classificati al contest “Divin Pomo D’Oro”

Da sx: Maurizio Di Ruocco e Salvatore Torrente
27 anni, di Gragnano, è il vincitore del contest “Divin Pomo D’oro”, promosso dall’azienda conserviera “La Torrente”. A lui il primo premio: un weekend per due persone in una struttura stellata della penisola sorrentina.

Maurizio Di Ruocco, Tortello d’autunno
“Tortello d’autunno”: questo il nome del piatto che ha avuto la meglio su quello degli altri due finalisti. A giudicare i tre concorrenti la giuria di qualità composta da Elio Mascolo (CertForm); Andrea D’Auria (Divin Castagne); Nunzia Gargano, giornalista (Ritratti di Territorio); Giovanni Sorrentino, chef patron del ristorante “I Gerani” di Santa Maria La Carità, presidente di giuria, ideatore e selezionatore del contest.

La giuria
Ieri sera, dalle 20, nella postazione allestita all’interno del quartiere enogastronomico del festival wine & food di Sant’Antonio Abate, è incominciato il cooking show dei tre magnifici chef, prescelti tra 68 concorrenti.
Alla giornalista Brigitte Esposito, il compito di rendere il momento brioso e professionale con incursioni tra pubblico, giuria e organizzatori.

Francesco La Rocca, Sgombro sul Vesuvio
Ad aprire la sfida è stato: Francesco La Rocca, executive chef dell’Hotel “Il Mulino” di Capo d’Orlando in provincia di Messina con “Sgombro sul Vesuvio”, un piatto omaggio al territorio campano che, nello stesso tempo, ha rappresentato anche lo spirito della Sicilia, essendo ugualmente una regione vulcanica. A seguire Maurizio Di Ruocco, prossimo chef patron di “Villa Zaira”, la cui apertura è prevista per fine mese a Castellammare di Stabia.

Pasquale Cerchia, Zuppa di pesce
Ultimo il concorrente più giovane: Pasquale Cerchia, chef patron del ristorante “Masaniello” in Maiori che si è esibito con la sua personale “zuppa di pesce”.
Infine, la giuria si è riunita per le singole votazioni.
Inebriante la premiazione con Brigitte Esposito, sempre in splendida forma, che ha condotto con Pippo Pelo di “Radio Kiss Kiss”, giunto per il suo personale cooking show. Il mattatore radiofonico, a sua volta, ha coinvolto Paola Torrente, la deliziosa miss curvy, giunta col papà Salvatore in rappresentanza dell’azienda di famiglia, per premiare gli chef che hanno conquistato il podio. Tutti insieme hanno dato vita a un simpatico siparietto che ha reso ulteriormente indimenticabile “Divin Castagne 2018”.
Photocredit: #igustosidilucia.